Intenzioni e celebrazioni particolari

I Sacramenti

Avvento 2015

Presepio

Chiesa Spirito Santo Gaggiano – Presepio

Carissimi,

il tempo vola e spesso dobbiamo fare bene i conti con la nostra vita, con i suoi valori umani e cristiani. L’anno pastorale, iniziato con il desiderio forte di “Educarci al pensiero di Cristo”, ci introduce ad una maggior conoscenza di Gesù, il Figlio di Dio che è venuto per ridare a noi, la gioia ed il senso della vita.

Quest’anno siamo grati a Papa Francesco che martedì 8 dicembre inizia l?anno giubilare, dedicato alla Misericordia che Dio usa per ciascuno di noi. Avremo come chiesa giubilare l’Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone; durante il nuovo anno proporremo momenti in cui pensare alla misericordia che Dio ha verso di noi e alle opere di misericordia che ci permetteranno di essere sempre più in sintonia con lo stile di vita di Gesù.

Tra poco inizia il tempo di Avvento: la Chiesa attende la nascita di Gesù. Questo è un tempo di preghiera, di ricerca del Signore nelle Scritture e nel volto dei fratelli e, per noi sacerdoti è il momento bello dove passeremo di casa in casa per una visita, una preghiera fatta insieme e poi concluderemo con la benedizione. Per noi è un regalo che ci fate: poter incontrare personalmente fratelli e sorelle che il Signore mette sul nostro cammino.

Una comunità si costruisce anche mediante le relazioni, qualche suggerimento, qualche parola buona.

Invito tutti, nessuno escluso, a ben vivere questo tempo di Avvento. Qui troverete le date e i giorni della settimana dove dove noi sacerdoti passeremo nelle Vostre case. Vi consegneremo un’ immaginetta che raffigura l’abbraccio gioioso del Padre Misericordioso con il figlio ribelle e sul retro la preghiera dell’anno Giubilare.

Buon cammino di Avvento!

Don Piercarlo Fizzotti

Leave a Reply