📌 S. MESSE

Lun.18.00Spirito Santo
Mar.09.00Spirito Santo
 18.00Vigano
Mer.09.00Bonirola
Gio.09.00Spirito Santo
 18.00San Vito
Ven.06.00Via Crucis in S.Invenzio
 15.00Via Crucis in Spirito Santo
Sabato e vigilie
 18.00S. Invenzio
Domenica e festività
 08.30Spirito Santo
 09.30S. Vito
 10.30Spirito Santo
 11.30Vigano
📌 PROGETTO ORATORIO

E' possibile contribuire attivando un RID bancario mensile o singolo oppure con addebito diretto sul c/c BPM dedicato a tale finalità o tramite donazione deducibile sempre su c/c BPM
Iban: IT 27 B0503 4331 2000000000 2123
Causale: erogazione liberale per ristrutturazione oratorio.
Per informazioni: Jacopo 333.8108543 o Teresio 392.0969396.
Il mercatino Caritas
"Dai & Dai"

Aperto tutti i giorni
escluso il lunedì
dalle 15.30 alle 17.30
NUOVA SEDE
presso i locali della Chiesa Parrocchiale Spirito Santo a Gaggiano

Accesso da via della Marianna - discesa con scale e scivolo

Intenzioni e celebrazioni particolari

Missionari con la nostra coscienza

Carissimi,

questa settimana è stata veramente bella ed intensa, carica di appuntamenti, soprattutto rivolti ai ragazzi/e dell’Iniziazione Cristiana. Un grazie di cuore agli educatori! Raccomandiamo la partecipazione, che non sta solo nell’accompagnare i ragazzi/e al momento del catechismo, ma lasciamoci coinvolgere dal Vangelo, che passa attraverso la proposta che la comunità cristiana fa a tutte le fasce d’età. La parola INSIEME, non deve essere trascurata da nessuno. Speso ci dimentichiamo di “nutrire la nostra fede”, e di questo permettetemi due semplici consigli che valgono sopratutto per me, e sono:

■ ci accontentiamo solo di partecipare alla santa Messa, oppure in noi c’è il desiderio che si fa richiesta di essere accompagnati nel cammino di fede che si sta vivendo? Per esempio: sentiamo il bisogno di avere momenti dove essere “istruiti” nella conoscenza della verità del Vangelo?
■ La carità, cioè l’altruismo, il dare uno sguardo anche fuori dalle mie solite cose che devo curare e difendere … reputo questa una situazione, – quando sono incapace di trovare il giusto equilibrio tra dentro e fuori della mia identità cristiana – di impoverimento della mia fede, del mio sentirmi parte di una comunità pastorale oppure sono da me vissute con orgoglio? Spesso ci difendiamo, scaricando la colpa sulla comunità su quanti con generosità dedicano tempo e zelo alle situazioni dei fedeli che vivono nella comunità. Insomma, c’è desiderio e voglia di creare una comunità unita nel Signore?

Siamo nel mese missionario e come ci insegna il Papa occorre prima di tutto essere missionari con la nostra coscienza, il nostro cuore, la nostra mente, perchè l’essere missionari ci porta a considerare la modalità con la quale vivere il nostro rapporto con il Signore e le relazioni tra di noi. Siamo persone che, forse parlano troppo e facendo così, siamo molto lontani nell’essere veri testimoni di Gesù risorto.
Il testimone non è solo il missionario, ma è anche quel papà e quella mamma, quell’ insegnate, quell’ allenatore, quel catechista, che si prende a cuore la vita dei fratelli, dei più piccoli, di coloro che si affidano a noi, meglio che la provvidenza mette sul nostro cammino e cercano con umiltà di far capire loro la bellezza e la dignità della vita. L’anno giubilare che sta volgendo al termine, può essere per ciascuno di noi vero aiuto nel cercare di convertirsi maggiormente al Vangelo.

Ricordo che SABATO 29 OTTOBRE, alle ore 9.30, chi lo desidera andremo a Cesano Boscone insieme ai ragazzi/e di QUARTA elementare, per vivere un momento di GRAZIA e di MISERICORDIA. La proposta è rivolta a tutta la comunità. Invitiamo alla partecipazione. Chi desidera partecipare, ci si trova alle ore 9.30 sul piazzale della Chiesa dello Spirito, in macchina, ci si porta a Cesano Boscone; il rientro è per le 12.30. Non serve iscriversi, ma ci si presenta, nella mattinata di sabato 29 ottobre.

Grazie anche per la bella partecipazione di accoglienza delle nostre suore e di don Domenico.

Un abbraccio!

Don Piercarlo

Comments are closed.