Celebrazioni

Con sabato 22 giugno la S.Messa delle ore 18.00 in Spirito Santo viene celebrata in S.Invenzio.

Resta sospesa la S.Messa della domenica delle ore 18.00 in S.Invenzio.

Questo per luglio, agosto e settembre.

Guarda gli orari delle celebrazioni nei mesi di luglio e agosto

I Sacramenti

Carissimi, è l’ultima settimana del mese di maggio…

… bella e densa di appuntamenti. E’ sempre bello avere ocasioni per potersi incontrare, pregare, confrontarsi perchè no, chiarire ciò che potrebbe turbare le nostre amicizie. Il Vangelo della scorsa domenica, penso abbia spiazzato tutti: “come il Padre ha amato me, così pure amatevi gli uni gli altri”. Questo “come” ci invita a convertirsi e a rendere nostro lo stile di vita di Gesù.

Abbiamo avuto la gioia di celebrare le Prime Comunioni e la Confermazione: un grazie alle catechiste, alle famiglie, a tutti gli educatori che hanno accompagnato i ragazzi/e a ben accogliere i doni di Gesù; così pure la ben partecipata assemblea della comunità pastorale. Sono doni preziosi e occasioni per sentirci chiesa di Gesù, chiesa tra le case, chiesa dalle genti.

Come dicevo alla conclusione dell’ assemblea parrocchiale, la nostra comunità pastorale ha una grande potenzialità umana e spirituale che vanno valorizzate nella dimensione della fraternità. E’ sempre positivo considerare l’altro come un fratello, quindi come dono; è sempre giusto vivere e sentirci parte attiva e propositiva della comunità pastorale, è sempre bello sentirci in cammino, come ci ricorda il nostro arcivescovo siamo un popolo in cammino, che camminando lascia un segno.

Segnalo che quest’anno ci sarà il rinnovo del consiglio pastorale della comunità pastorale, per cui chiediamo ai fedeli laici di farsi avanti. Il consigliare nella chiesa è compito di tutti i battezzati. Daremo poi indicazioni più dettagliate, nel mentre chiedo ai fedeli di pregare, di proporsi.
Da ultimo, ricordo che l’anno catechistico sta terminando, ed inizia un’esperienza al quanto importante che è la continuazione del cammino della conoscenza di Gesù. E’ l’oratorio estivo proposto sia a Vigano (oratorio san Giovanni Bosco) che a Gaggiano (oratorio San Tarcisio e Santa Agnese ). Per informazioni sentite don Francesco e Chiara e Giovanni, che a nome di tutta la comunità pastorale, ringrazio e incoraggio nello spendersi per i giovani.

Sentiamoci sempre uniti nella preghiera!

Un abbraccio! Don Piercarlo

Comments are closed.