Intenzioni e celebrazioni particolari

I Sacramenti

“Incontro” Gruppo Famiglie Gaggiano

14 marzo 2020 

#andràtuttobene Non facciamo che ripetercelo da giorni. Un’ancora contro la deriva dalla paura. Impegnati a rassicurarci che presto torneremo alla normalità.

Gli arcobaleni riempiono i social. Sui davanzali la musica ci ricorda che siamo tutti sulla stessa barca. Momenti di grande aggregazione. Momenti di grande solidarietà.

É tutto bello e utile. Ci si sente quasi migliori. Protagonisti di qualcosa di importante.

Ma attenzione.

Questa è una maratona, non uno sprint. Nei prossimi giorni ci stancheremo. L’eccezionalità del momento lascerà il posto alla routine e alla noia. L’opprimente quotidianità busserà alle nostre porte chiuse. Entrerà nelle nostre case e ci bisbiglierà in un orecchio di mollare la presa. Di dormire di più. Di fare una chiacchiera in meno. Di non rifare i letti. Di trascurare noi stessi e i nostri cari.

Ecco, questo non deve succedere.

Non abbassiamo la guardia. Non abituiamoci. Non permettiamo a questa situazione di anestetizzare i nostri cuori. Non diamo per scontato gli affetti.

Coltiviamo equilibrio e disciplina. Supportiamoci e sopportiamoci. Continuiamo a cercarci. Costruiamo progetti più grandi di noi. Cerchiamo Dio nella bellezza del quotidiano. Insomma, #facciamofamiglia.

Paola e Luca 

 

Comments are closed.