Intenzioni e celebrazioni particolari

I Sacramenti

Pellegrinaggio di don Piercarlo alla cappella della Madonna del Dosso

Giovedì 25 marzo: festa dell’Annunciazione

(per noi di Gaggiano: festa della Madonna del Dosso)

 

PREGHIERA ALLA MADONNA

 

Sono qui, davanti a Te Maria, per dirti grazie della tua materna presenza ed intercessione.

Intercedi per noi Maria!

Sono qui, davanti a Te Maria, come lo hanno fatto tanti fedeli nel corso della storia per chiedere aiuto, protezione e grazie per la salute del corpo e dello Spirito.

Intercedi per noi Maria!

Sono qui, davanti a Te  Maria, come rappresentante della comunità pastorale di Gaggiano a portarti il saluto di tutte le famiglie, dei bambini, dei ragazzi, degli adolescenti, dei giovani, degli anziani, dei malati.

Intercedi per noi Maria!

Sono qui, davanti a Te Maria, per dirti il tanto bene che c’è nel mondo: medici, infermieri, volontari. Meritano la tua materna attenzione e benedizione.

Intercedi per noi Maria!

Sono qui, davanti a Te Maria, per dirti le preoccupazioni che ci sono nella mente e nel cuore di chi ci governa, di chi deve fare i conti con il bene e la salute di tutti.

Intercedi per noi Maria!

Sono qui, davanti a Te Maria, per chiederti di guardare alla solitudine dei malati, al dolore dei loro familiari che non possono essere  vicini in questo delicato momento della vita.

Intercedi per noi Maria!

Sono qui, davanti a Te Maria, per mettere nel tuo cuore le paure, le ansie, le sofferenze di tutti noi e del mondo intero.

Intercedi per noi Maria!

Sono qui,davanti a te Maria, per chiederti di salutare i fratelli e le sorelle, chiamate all’eternità perchè colpite da questo virus: accompagnali all’incontro con il Padre.

Intercedi per noi Maria!

Sono qui, davanti a Te Maria, per chiedere il dono della guarigione di tutte le malattie,

Intercedi per noi Maria!

Sono qui, davanti a Te Maria, per dirti la nostra volontà di cambiare. Aiutaci, tu che tutto puoi, a trasformare il nostro cuore,  rendilo capace di amare, di perdonare, di attenzione, di premura per ripartire con gioia, come lo hanno fatto i discepoli di Emmaus, dopo i giorni della prova.  Amen!

 

Don Piercarlo e la comunità pastorale

 

Comments are closed.