📌 S. MESSE

Lun.09.00Spirito Santo
Mar.18.00Vigano
Mer.09.00Spirito Santo
Gio.18.00San Vito
 18.30Vigano (Vesperi)
Ven.09.00Spirito Santo
Sabato e vigilie
 17.00San Vito
 18.15S. Invenzio
Domenica e festività
 08.15Spirito Santo
 09.45Vigano
 11.00Spirito Santo
📌 PROGETTO ORATORIO

E' possibile contribuire attivando un RID bancario mensile o singolo oppure con addebito diretto sul c/c BPM dedicato a tale finalità o tramite donazione deducibile sempre su c/c BPM
Iban: IT 27 B0503 4331 2000000000 2123
Causale: erogazione liberale per ristrutturazione oratorio.
Per informazioni: Jacopo 333.8108543 o Teresio 392.0969396.
Il mercatino Caritas
"Dai & Dai"

Aperto tutti i giorni
escluso il lunedì
dalle 15.30 alle 17.30
NUOVA SEDE
presso i locali della Chiesa Parrocchiale Spirito Santo a Gaggiano

Accesso da via della Marianna - discesa con scale e scivolo

Intenzioni e celebrazioni particolari

Carissimi, è l’ultima settimana del mese di maggio…

… bella e densa di appuntamenti. E’ sempre bello avere ocasioni per potersi incontrare, pregare, confrontarsi perchè no, chiarire ciò che potrebbe turbare le nostre amicizie. Il Vangelo della scorsa domenica, penso abbia spiazzato tutti: “come il Padre ha amato me, così pure amatevi gli uni gli altri”. Questo “come” ci invita a convertirsi e a rendere nostro lo stile di vita di Gesù.

Abbiamo avuto la gioia di celebrare le Prime Comunioni e la Confermazione: un grazie alle catechiste, alle famiglie, a tutti gli educatori che hanno accompagnato i ragazzi/e a ben accogliere i doni di Gesù; così pure la ben partecipata assemblea della comunità pastorale. Sono doni preziosi e occasioni per sentirci chiesa di Gesù, chiesa tra le case, chiesa dalle genti.

Come dicevo alla conclusione dell’ assemblea parrocchiale, la nostra comunità pastorale ha una grande potenzialità umana e spirituale che vanno valorizzate nella dimensione della fraternità. E’ sempre positivo considerare l’altro come un fratello, quindi come dono; è sempre giusto vivere e sentirci parte attiva e propositiva della comunità pastorale, è sempre bello sentirci in cammino, come ci ricorda il nostro arcivescovo siamo un popolo in cammino, che camminando lascia un segno.

Segnalo che quest’anno ci sarà il rinnovo del consiglio pastorale della comunità pastorale, per cui chiediamo ai fedeli laici di farsi avanti. Il consigliare nella chiesa è compito di tutti i battezzati. Daremo poi indicazioni più dettagliate, nel mentre chiedo ai fedeli di pregare, di proporsi.
Da ultimo, ricordo che l’anno catechistico sta terminando, ed inizia un’esperienza al quanto importante che è la continuazione del cammino della conoscenza di Gesù. E’ l’oratorio estivo proposto sia a Vigano (oratorio san Giovanni Bosco) che a Gaggiano (oratorio San Tarcisio e Santa Agnese ). Per informazioni sentite don Francesco e Chiara e Giovanni, che a nome di tutta la comunità pastorale, ringrazio e incoraggio nello spendersi per i giovani.

Sentiamoci sempre uniti nella preghiera!

Un abbraccio! Don Piercarlo

Comments are closed.